+
+
+

Tostiera professionale e tostapane a nastro, come scegliere ?
Approfondimento in relazione ad un loro tipico uso, quello nei fast food e in amburgheria

Proponiamo un approfondimento riguardo a un’importante attrezzatura per fast food: i tostapane a nastro per fast food professionali e il loro tipico uso nei fast food e nelle cucine commerciali nella preparazione di fette di pane tostato per hamburger (bun ). Perchè un fast food o una catena che propone hamburger dovrebbe acquistare un tostapane a nastro? Quali elementi occorre valutare per scegliere il miglior tostapane a nastro professionale?

Tostapane a nastro per Fast-Food: come scegliere ?

I tostapane a nastro per fast food e ristoranti, detti anche bun toaster o conveyor toaster, sono tostapane per grosse produzioni orarie di fette di pane (da 1000 a più di 2000 fette all’ora). Essi consentono di riscaldare contemporaneamente e rapidamente più fette di pane che, grazie alla trazione di un nastro, vengono fatti passare attraverso un percorso di riscaldamento specifico.

I tostapane a nastro per hamburger, sono un’applicazione assolutamente strategica nei fast food con produzione oraria di più di 2000 fette di pane, dove il loro utilizzo aumenta la produttività del reparto di cottura cibi poiché libera spazio sulla griglia di cottura degli hamburger. Infatti, adottando un tostapane a nastro, l’addetto alla cottura non si deve preoccupare delle fette di pane, ha più spazio per la cottura della carne e può focalizzarsi su questo compito. L’utilizzo del Tostapane è decisivo anche in fast food evoluti, dove la cottura dell’hamburger fresco viene eseguita in anticipo rispetto alla vendita e la tostatura delle fette di pane deve essere molto più rapida. In questo caso Milan-Toast propone una soluzione dedicata.

TOSTAPANE A NASTRO PROFESSIONALE MILAN TOAST

I vantaggi dei tostapane a nastro per Fast Food Milan Toast

La struttura dei tostapane a nastro professionali Milan Toast in metallo ad alto spessore è stata studiata per resistere ad un uso gravoso e continuo 24/24, cicli di lavoro molto intensi 7 giorni su 7, e sono state progettate per lavorare in ambienti con forte presenza di grassi, fumi e oli, con temperature ambiente che arrivano fin a 35°C.

Inoltre, a differenza dei tostapane a nastro verticali, cosidetti roundup, sono insensibili alla consistenza del pane. Il pane impiegato oltre che bianco, può essere infatti già con burro o olio. La grande apertura anteriore del tostapane professionale permette di scaldare e tostare anche fette di pane di alto spessore, fino a 6 cm, oppure fette di pane con spessori differenti, se necessario, anche contemporaneamente, senza dover agire sulle regolazioni.

Adottando un tostapane professionale Milan-Toast potrete utilizzare, indifferentemente:

·        fette di pane industriale surgelato e pre-tagliato

·        fette di pane irregolari, tagliate a mano o artigianale

·        fette di pane pre-condito con burro o olio

·        pizza (solo modello con apertura/ chiusura sia anteriore sia posteriore.)

Caratteristiche uniche dei tostapane a nastro per Fast Food Milan Toast

Per ottenere questi risultati impareggiabili, in fase di progettazione sono stati adottati degli accorgimenti specifici strategici, che rendono i tostapane a nastro Milan Toast impareggiabili per qualità, resistenza e flessibilità per un uso intensivo:

·        Dimensioni della piastra aumentate per tostatura di fette di pane fino a cm 14 x 14 x 6(h).

·        Sistema di fissaggio dei pannelli a smontaggio rapido per accesso immediato alla macchina.

·        Sistema di trazione nastro potenziato con tecnologia anti-slittamento in presenza di olio.

·        Boccole di supporto degli alberi rinforzate.

·        Filtro smontabile e sostituibile per la protezione della ventola e dei componenti interni.

·        Termostato di sicurezza che interviene prima che i componenti e la scheda elettrica possano rompersi

Riscaldare toast grandi, toast farciti e pane surgelato

Proponiamo di seguito un’analisi più puntuale delle caratteristiche tecniche e d’uso dei Best Seller tostapane a nastro Milan Toast, molto usati nel settore fast food e professionale.

TOSTAPANE A NASTRO HEAVY DUTY 18036 

Con il tostapane a nastro professionale Milan Toast Fast Food Heavy Duty 18036, qui rappresentato in foto, presentiamo il tipico tostapane per fast food, dove la cottura dell’hamburger fresco viene fatta su apposita griglia mentre la tostatura delle fette di pane avviene in contemporanea nel tostapane in acciaio inossidabile.

In genere il pane, già tagliato, viene caricato dall’operatore e riscaldato per 40-70 secondi, per poi finire pronto sotto il tostapane a nastro con velocità de nastro regolabile, mentre l’addetto si occupa della cottura della carne.

Caratteristiche e dati tecnici

Ecco alcuni dati per orientarsi nella scelta:

TOSTAPANE HAMBURGER A NASTRO ULTRARAPIDO 18033

Questo tostapane professionale a nastro, sotto riprodotto in foto,  trova la propria naturale applicazione in fast food di maggiori dimensioni, ovvero nei casi in cui la cottura dell’hamburger fresco viene fatta in anticipo rispetto alla vendita e la tostatura del pane deve essere molto più rapida. L’utilizzo del tostapane così veloce aumenta la produttività poiché si abbina ad un hamburger già pronto.

Macchina che si presta bene ad una accensione solo quando serve poiché molto veloce nel riscaldamento.

Tostiera elettrica 18033 Milantoast

TOSTAPANE A NASTRO ULTRARAPIDO 18033

Dati tecnici e caratteristiche

 

TOSTAPANE A NASTRO USCITA POSTERIORE 18035

La caratteristica principale di questo tostapane è la possibilità di uscita sia anteriore che posteriore. Inoltre, è dotato di una maggiore profondità e si differenzia da tutti gli altri perché è destinato alla tostatura di molti altri alimenti oltre le fette di pane, in particolare la pizza.

TOSTAPANE A NASTRO USCITA ANTERIORE E POSTERIORE 18035

TOSTAPANE A  NASTRO USCITA ANTERIORE E POSTERIORE 18035

 

ATTREZZATURE PER RISTORANTI MILAN-TOAST

Milan-Toast, qualunque sia il prodotto su cui orienterete la vostra preferenza, è sempre garanzia di qualità e vi permette di disporre di un prodotto con il migliore compromesso tra robustezza, velocità di riscaldamento ed equilibrio termico nel tempo.

Qualunque sia la tua scelta e la tua esigenza, troverai in Milan-Toast un’ interlocutore serio e qualificato, con una grande esperienza nel settore. Contattaci per una scelta migliore, saremo anche ben lieti di accoglierti in azienda dove potrai recarti direttamente per provare o ritirare le macchine scelte.

Per maggiori informazioni, iscriviti alla Newsletter Milan-Toast !