+
+
+

Condizioni generali di vendita

MILAN TOAST SRL - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON-LINE

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società
MILAN TOAST Srl
Via industrie 26
20884 Sulbiate (MB)
P.IVA e C.F 02129100968
shop@milantoast.com
www.milantoast.com
e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.milantoast.com di seguito denominata ”CLIENTE”.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito www.milantoast.com equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.milantoast.com conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto ed ambito di applicazione del contratto

1.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, Milan Toast Srl vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.milantoast.com.

1.2 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.milantoast.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.3 Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e della normativa sulla privacy, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MILAN TOAST SRL e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

1.4 L’acquisto dei Prodotti tramite il sito è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità a condizione che siano maggiorenni secondo la Legge.

1.5 Ai sensi della Legge, si considera consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.6 Milan Toast srl , nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, si riserva il diritto di non accettare o cancellare ordini ritenuti irregolari.

1.7 Milan toast srl si riserva inoltre il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un CLIENTE con cui essa abbia in corso un contenzioso ovvero che semplicemente sospetti di pratiche fraudolente nell’ uso di carte di credito o identità digitali.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali

2.1 Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei beni

3.1 La disponibilità dei Beni si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Bene. In tali casi, pertanto, il Bene potrebbe risultare disponibile, essendo invece esaurito.

3.2 Qualora il Bene risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero in ipotesi di sopravvenuta indisponibilità del Bene il CLIENTE sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto.

3.3 Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, MILAN TOAST srl rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui MILAN TOAST srl ha avuto conoscenza formale della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

4.1 il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di strumenti di moneta elettronica, resi disponibili nei circuiti indicati sul sito www.milantoast.com

4.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, MILAN TOAST srl si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità.

4.3 MILAN TOAST srl utilizza il servizio di pagamento di primarie banche Italiane e/o europee che prevede l’utilizzo dei protocolli di sicurezza SSL; i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti (banche). MILAN TOAST SRL non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito ed altri strumenti di moneta elettronica utilizzata dall’CLIENTE per il pagamento dei Beni.

ARTICOLO 5 – Prezzi

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.milantoast.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di contributo RAEE.

5.2 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono calcolati ed indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 Il CLIENTE accetta la facoltà di MILAN TOAST srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, anche più volte nella stessa giornata, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Diritto di recesso

6.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei beni. Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei beni acquistati on line.

6.2 Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MILAN TOAST srl tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’indirizzo postale di MILAN TOAST srl Via delle industrie 26 20884 Sulbiate (MB).

6.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MILAN TOAST SRL la propria volontà di recedere dal contratto. Il bene dovrà essere rispedito a MILAN TOAST SRL presso Via delle industrie 24 20884 Sulbiate (MB). I costi diretti e i rischi della restituzione dei beni sono a carico del CLIENTE.

6.4 Il bene dovrà essere restituito integro e funzionante, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, accessori e manuali; il tutto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo adeguato. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MILAN TOAST SRL provvederà a rimborsare l’importo dei beni oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

6.5 MILAN TOAST SRL eseguirà il rimborso dopo il ricevimento del bene e l’eventuale ispezione del bene, a mezzo bonifico sul conto corrente indicato dal CLIENTE al momento del recesso o mediante riaccredito sullo strumento di moneta elettronica utilizzato al momento dell’ordine

6.6 Nel caso in cui il Bene per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari pari al 25% del valore del bene e in ogni caso non inferiore a € 50,00. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso MILAN TOAST srl darà comunicazione all’CLIENTE, per e-mail, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Bene.

ARTICOLO 7 – Modalità di consegna

7.1 con l esecuzione dell’ ordine il CLIENTE è obbligato al ritiro del Bene

7.2 MILAN TOAST SRL consegnerà gli ordini solo tramite corriere espresso all’indirizzo postale indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

7.3 La Consegna del Bene si intende al piano strada. La Consegna sarà effettuata generalmente dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali e locali e secondo le consuetudini del luogo di destinazione.

7.4 in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’CLIENTE potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il magazzino del corriere. Il CLIENTE è tenuto a ritirare il pacco nel termine tassativo di 2 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui il CLIENTE non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. MILAN TOAST srl procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, detratte le spese della Consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a MILAN TOAST srl , le spese amministrative di gestione e di pagamento ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario comunque per un importo non inferiore a € 50,00. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’CLIENTE tramite e-mail.

7.5 in ipotesi della risoluzione di cui al punto precedente , MILAN TOAST SRL eseguirà il rimborso dopo il ricevimento del bene a mezzo bonifico sul conto corrente indicato dal CLIENTE o mediante riaccredito sullo strumento di moneta elettronica utilizzato al momento dell’ordine.

7.6 Per ogni ordine effettuato sul sito www.milantoast.com, MILAN TOAST srl emette fattura della merce spedita. La fattura è inviata in modalità elettronica al momento della autorizzazione del pagamento. Il documento di conferma d’ordine conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

7.7 Dopo l’emissione del documento di conferma d’ordine, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 8 – Verifica alla consegna del bene

8.1 il CLIENTE si impegna a verificare le condizioni del Bene che gli è stato consegnato prima di firmare ed accettare la consegna

Prima di firmare la ricevuta di consegna il CLIENTE si impegna a verificare:

Nel caso si riscontrino anomalie il CLIENTE si impegna a:

8.2 il CLIENTE è consapevole che Il ricevimento senza riserve dei Beni non consente di agire in giudizio nei confronti del corriere.

ARTICOLO 9 – Garanzie per i CLIENTI

9.1 Le garanzie indicate ai successivi punti 9.2 e 9.3 sono riservata ai consumatori. Esse, pertanto, trovano applicazione, solo ai CLIENTI che hanno effettuato l’acquisto sul Sito www.milantoast.com per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Per tutti gli altri CLIENTI che acquistano il bene per scopi inerenti l’all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta si applica esclusivamente la garanzia di cui al punto 9.4

9.2 garanzia legale di conformità

9.3 garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione

9.4 garanzia di 12 mesi o 1.000 ore sui difetti di fabbricazione

9.5 La garanzia sui difetti di fabbricazione di cui ai precedenti punti 9.3 e 9.4 ha lo scopo di assicurare l’acquirente contro qualunque difetto nei materiali di fabbricazione. La garanzia decorre dal momento dell’acquisto (se documentabile) o della produzione del bene. La garanzia copre costo delle parti sostituite e della manodopera ma non il costo del trasporto per e da MILAN TOAST srl che rimane a carico del CLIENTE.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

10.1 MILAN TOAST srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

11.1 Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MILAN TOAST srl e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

12.1 Il sito web www.milantoast.com utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MILAN TOAST srl di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

12.2 MILAN TOAST srl informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo potrà impedire al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

ARTICOLO 13 – Integralità

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

13.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.