+

Condizioni generali di vendita

MILAN TOAST SRL - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON-LINE

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni  di vendita  – applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito www.milantoast.com  (di seguito “SITO”) – disciplinano l’offerta e vendita dei prodotti  promossi online esclusivamente tra la società

MILAN TOAST Srl Unipersonale

sede legale e operativa Via Industrie 26

20884 Sulbiate (MB) Italia

P.IVA e C.F 02129100968

(di seguito “MILAN TOAST”).

e qualsiasi persona fisica maggiorenne o persona giuridica  (di seguito “CLIENTE”) che stipulando un contratto di commercio elettronico (di seguito “CONTRATTO”) effettua acquisti online sul SITO WEB www.milantoast.com

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito www.milantoast.com equivale alla data di entrata in vigore 21.09.2021 .

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.milantoast.com conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul SITO equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano anche gli acquisti effettuati sul SITO conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto ed ambito di applicazione del contratto

1.1 Con il CONTRATTO, MILAN TOAST produttore e venditore di apparecchi professionali per la cottura, vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti materiali indicati ed offerti in vendita sul SITO www.milantoast.com.

1.2 Il CONTRATTO si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE sul SITO e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal SITO stesso.

1.3 Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni di vendita e della normativa sulla privacy. Mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata e / o la conclusione dell’ordine le condizioni di vendita si considerano accettate.

1.4 L’acquisto dei Prodotti tramite il SITO è consentito anche a CLIENTI consumatori.

1.5 Ai sensi della Legge, si considera CLIENTE consumatore la persona fisica residente in UE che, pur acquistando prodotti professionali, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.6 Milan Toast srl, si riserva il diritto di non accettare o cancellare ordini ritenuti irregolari a suo insindacabile giudizio. Con la restituzione dell’eventuale pagamento si estingue ogni obbligazione verso il CLIENTE.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali

2.1 Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

2.2 Al termine del processo di pagamento non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nel contratto di acquisto.  (esempio la modifica dell’indirizzo di spedizione, la richiesta di fattura ecc.)

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti e tempi di consegna

3.1 La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità teorica del magazzino nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine ovvero alla possibilità di produrre in breve tempo il prodotto.

3.2 I tempi di consegna indicati in fase di ordine rappresentano una media calcolata su consegne effettuate in città del centro Europa. Altri fattori quali destinazioni periferiche ovvero località disagiate, stagionalità (es Natale) possono richiedere tempi maggiori.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento- ricevuta – fattura

4.1 Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di strumenti indicati sul SITO

4.2 Per ogni pagamento effettuato sul SITO, MILAN TOAST

emette ricevuta di pagamento

4.3 La fattura è disponibile solo se:

in mancanza di tutti i requisiti sopra indicati, verrà emessa esclusivamente la ricevuta di pagamento

ARTICOLO 5 – Prezzi, tasse e altri costi

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul SITO sono espressi in Euro e sono da intendersi comprensivi di IVA per i CLIENTI consumatori con indirizzo di spedizione in uno dei paesi UE. Per tutti gli altri CLIENTI i prezzi sono da intendersi esclusa IVA

5.2 Altri costi tra cui quelli di spedizione sono calcolati ed indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 Consegne al di fuori della UE potrebbero essere gravate di dazi o tasse doganali in fase di importazione non determinabili preventivamente e a totale carico del CLIENTE.

ARTICOLO 6 – Modalità di consegna

6.1 MILAN TOAST affida le consegne a corriere espresso/spedizioniere per consegna all’indirizzo e con le informazioni indicate dal CLIENTE al momento dell’ordine.

6.2 La Consegna avverrà secondo modalità e le consuetudini del luogo e del Paese di destinazione.

6.3 In caso di mancato ritiro sono a carico del CLIENTE tutte le spese per la restituzione.

ARTICOLO 7 – Verifica alla consegna del prodotto

7.1 il CLIENTE si impegna a verificare le condizioni del pacco che gli è stato consegnato prima di firmare ed accettare la consegna

Prima di firmare la ricevuta di consegna il CLIENTE si impegna a verificare che:

Nel caso si riscontrino anomalie al momento della consegna il CLIENTE si impegna a:

7.2 il CLIENTE è consapevole che accettando il pacco senza apporre riserve scritte, non consente di rivalersi nei confronti del corriere.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso per il CLIENTE consumatore (valida solo in UE)

8.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE consumatore residente in UE ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti acquistati on line senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Tale diritto permette al CLIENTE consumatore di verificare personalmente la qualità del prodotto acquistato a distanza, come fosse in un negozio fisico. E’ pertanto consentito al aprire la scatola di imballo, rimuovere le pellicole protettive, analizzare e toccare l’articolo e i suoi accessori.

È tassativamente vietato, a pena riduzione del rimborso, mettere in funzione, utilizzare, sporcare, modificare, smontare, alterare l’articolo e gli accessori.

8.2 Il CLIENTE consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MILAN TOAST tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo posta con Raccomandata con Avviso di Ricevimento ovvero email all’indirizzo amministrazione@milantoast.com ovvero a mezzo PEC milantoastpec@pec.wmail.it  E’ sul CLIENTE consumatore che grava l’onere di dimostrare di aver correttamente esercitato il diritto di recesso. Nell’Allegato 1 il modulo utilizzabile per la comunicazione di recesso

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE consumatore è tenuto a restituire il prodotto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MILAN TOAST la propria volontà di recedere dal contratto. Il prodotto dovrà essere rispedito a MILAN TOAST.

8.4 Il prodotto dovrà essere restituito integro e funzionante, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, accessori e manuali; il tutto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo adeguato al tipo di trasporto previsto.

La scelta della modalità, i costi diretti e i rischi connessi della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

8.5 MILAN TOAST eseguirà il rimborso, solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto, entro un termine massimo di 14 giorni, con la medesima modalità di pagamento impiegata dal CLIENTE.

8.6 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso sia restituito integro il rimborso sarà totale. Nel caso in cui il Prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche come indicate nel punto 8.1 ovvero un danneggiamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari al 25% del prezzo pagato e in ogni caso non inferiore a € 75,00. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso MILAN TOAST darà comunicazione al CLIENTE consumatore, per e-mail, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.

ARTICOLO 9 – Garanzie per i CLIENTI e CLIENTI consumatori

9.1 Le garanzie indicate ai successivi punti 9.2 e 9.3 sono riservata ai CLIENTI consumatori della UE.

Per tutti gli altri CLIENTI si applica esclusivamente la garanzia di cui al successivo punto 9.4

9.2 garanzia legale di conformità (solo per CLIENTI consumatori)

9.3 garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione (solo per CLIENTI consumatori)

9.4 garanzia di 6 mesi o 1.000 ore di funzionamento sui difetti di fabbricazione (per tutti i CLIENTI)

9.5 La garanzia sui difetti di fabbricazione di cui ai precedenti punti 9.3 e 9.4 ha lo scopo di assicurare l’acquirente contro qualunque difetto nei materiali di fabbricazione. La garanzia decorre dal momento dell’acquisto (se documentata dal CLIENTE) o della data di produzione del prodotto. La garanzia è operata nella sede della MILAN TOAST, o presso strutture dallo stesso identificate e comunicate e copre il costo delle parti sostituite e della manodopera. Nel caso di invio al cliente di parti di ricambio nuove in sostituzione delle parti difettose, il trasporto è a carico di MILAN TOAST. Nel caso l’apparecchio debba essere inviato a MILAN TOAST il costo necessario al trasporto di andata e ritorno sono a carico del CLIENTE.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

10.1 MILAN TOAST non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine.

ARTICOLO 11 – Integralità

11.1 Le presenti Condizioni di Vendita generali sono costituite dalla totalità degli articoli comprese le disposizioni che le compongono.

11.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 12 – Legge applicabile

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla Legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.

 

Allegato 1

FAC SIMILE COMUNICAZIONE DI RECESSO

Spettabile MILAN TOAST SRL

Via delle industrie 24

Cap 20884 – Città Sulbiate (MB)

Italia

RACCOMANDATA A/R

OGGETTO: recesso dal contratto di vendita n ………………………del ……………

Il/la sottoscritto/a Nome…………………………Cognome……………………………………….e-mail:………………………………………………..con l’invio della presente lettera, comunico il recesso dal contratto di vendita in oggetto concluso in data ______________ Il prodotto acquistato  codice  ___________descrizione_____________________________________                     è stato ricevuto in data……………….e sarà restituito a mie spese e rischi, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente, secondo le modalità indicate al punto 8.4.

Dichiaro altresì che il prodotto è integro e non ha subito danneggiamenti e non è mai stato utilizzato.

Chiedo, altresì, che mi venga rimborsato l’importo da me versato, pari ad Euro _____________________ mediante la seguente modalità___________________________ (bonifico bancario   IBAN                                                                       SWIFT    oppure, riaccredito su carta di credito)

Restando in attesa di un Vs positivo riscontro, porgo

distinti saluti

Data …………                                                                                             Firma …………………………

Si allega: fotocopia del documento d’identità