+

Tostiera professionale e tostapane a nastro, come scegliere ?
Approfondimento in relazione ad un loro tipico uso, quello nei fast food e in amburgheria

Proponiamo qui un approfondimento riguardo alle tostiere professionali, o tostapane a nastro, in relazione ad un loro tipico uso, quello nei fast food e in amburgheria (o, più correttamente, humburgheria). Perchè un fast food o una catena che propone hamburger dovrebbe  acquistare questo prodotto? Quali elementi occorre valutare per scegliere ?

Tostapane a nastro per Fast-Food: come scegliere ?

Le tostiere a nastro, detti anche bun toaster,  sono macchine nate per lavorare in ambienti con forte presenza di grassi, fumi e olii, con temperature in ambiente che arrivano fino a 35°C e cicli di lavoro molto intensi, sovente in continuo, 24 ore su 24. Essi consentono di riscaldare contemporaneamente e rapidamente più fette di pane che, grazie alla trazione di un nastro, vengono fatti passare attraverso un percorso di riscaldamento specifico.

Le macchine tostapane, sono un’applicazione assolutamente strategica nei fast food, dove il loro utilizzo aumenta la produttività del reparto di cottura cibi poiché libera spazio sulla griglia di cottura degli hamburger. Infatti, adottando un tostapane, l’addetto alla cottura non si deve preoccupare del pane, ha più spazio per la cottura della carne e può focalizzarsi su questo compito. L’utilizzo del Tostapane è decisivo anche in fast food evoluti, dove la cottura dell’hamburger fresco viene eseguita in anticipo rispetto alla vendita e la tostatura del pane deve essere molto più rapida, in questo caso Milan-Toast propone una soluzione dedicata.

Le caratteristiche del prodotto

La struttura delle tostiere professionali Milan-Toast è in metallo ad alto spessore per resistere ad uso gravoso, inoltre, in fase di progettazione, sono stati adottati alcuni accorgimenti specifici che le rendono adatte ad un uso professionale:

Riscaldare toast grandi, toast farciti, pane surgelato e… pizza

Il tostapane a nastro Milan-Toast è prodotto di grande flessibilità e robustezza. La grande apertura anteriore delle macchine permette di scaldare e tostare anche pane di alto spessore, fino a 6 cm, oppure pane con spessori differenti, se necessario, anche contemporaneamente, senza dover agire sulle regolazioni.

Adottando un tostapane professionale Milan-Toast potrete utilizzare, indifferentemente:

Proponiamo di seguito un’analisi più puntuale delle caratteristiche tecniche e d’uso di due modelli Milan-Toast, molto usati nel settore fast food e professionale in genere.

Tostapane a nastro per fast food 18036

 

Tostiera professionale a nastro Milantoast 18036

Tostiera professionale a nastro Milantoast 18036

Con il tostapane 18036, presentiamo il tipico tostapane da fast food, dove la cottura dell’hamburger fresco viene fatta su apposita griglia mentre la tostatura del pane avviene in contemporanea nel toaster.
In genere il pane, già tagliato, viene caricato dall’operatore nel numero necessario e riscaldato per 40-70 secondi, per poi finire pronto sotto il toaster, mentre l’addetto si occupa della cottura della carne.

 

Caratteristiche e dati tecnici

Tostapane a nastro ultrarapido 18033

 

Tostiera elettrica 18033 Milantoast

Tostiera elettrica a nastro 18033

Questo tostapane professionale a nastro, sotto riprodotto in foto,  trova la propria naturale applicazione in fast food di maggiori dimensioni, ovvero nei casi in cui la cottura dell’hamburger fresco viene fatta in anticipo rispetto alla vendita e la tostatura del pane deve essere molto più rapida. L’utilizzo del toaster così veloce aumenta la produttività poiché si abbina ad un hamburger già pronto.
Macchina che si presta bene ad una accensione solo quando serve poiché molto veloce nel riscaldamento.

Conveyor toaster

Toastapane a nastro 18033

Caratteristiche e dati tecnici